martedì 16 marzo 2010

EMOZIONI INTER




LONDRA, 16 marzo 2010 - Certe volte non trovi il gol da dicembre, ma in realtà stai solo aspettando l’occasione giusta. Certe volte serve l’unico che sa come si vince una coppa, per cancellare quella che sembrava una maledizione. Certe volte puoi lasciare una squadra galattica per diventare una stella altrove. Certe volte serve un tecnico "speciale" per continuare a credere in traguardi speciali. L’Inter passa ai quarti di Champions, vince a Stamford Bridge 1-0, elimina il Chelsea e il re di coppa Ancelotti: lo fa con un gol di Samuel Eto’o al 78’, su un grande assist di Sneijder, lo "scarto" del Real. Lo fa giocando con una formazione d’attacco, ma attenta e ben messa in campo. Lo fa soffrendo, come inevitabile, ma con un 3-1 complessivo.
Infine vorrei ricordare una perla di Josè Mourinho sulla Champions League: “Ci sono tanti allenatori che l’hanno vinta perché ogni anno un club ne vince una. Ferguson che per me è il capo degli allenatori mondiali, ha 68 anni e ha vinto due Champions League. Io ho 45 anni e ne ho vinta una ma tra 23 anni vediamo quante ne avrò vinte io… Però, ce n’è uno solo che ne ha vinte due, ma persa una dopo essere passato in vantaggio 3-0. Mancini? Lui ha dopo Liverpool e l’eliminazione dalla Champions ha annunciato l’addio, io dopo Manchester ho chiesto una riunione per vedere cosa serviva per vincere. C’è una piccola differenza…”.

lunedì 15 marzo 2010

L'INIZIO

Dopo due settimane dall'inizio delle lezioni inizio la creazione del mio blog. In questi 14 giorni circa, precisamente dalla prima lezione di informatica in cui il prof.Formiconi ci ha descritto le varie modalità di esecuzione dell'esame, il dilemma shakespeariano (blog o 'zoccolo duro') è stato costantemente presente nella mia testa. Alla fine la modalità blog ha prevalso visto anche la mole di roba da studiare per quelli dello 'zoccolo duro'. Sinceramente un paio d'anni fa avevo creato un blog su myspaces ma con l'esplosione di Facebook il blog è stato abbandonato nel gigantesco mondo virtuale.
Visto che siamo all'inizio del nostro percorso come studenti di medicina vorrei proporvi questo video, tratto dal telefilm Scrubs (mi fa buttar via dalle risate), che anche se non ci riguarda direttamente ci mostra ironicamente cosa prima o poi ci aspetterà.