giovedì 10 giugno 2010

GRAZIE INTER

Bè finita la stagione calcistica in Italia, non poteva certo mancare un post dedicato alla storica tripletta della grande Inter di quest'anno vista la mia eterna fede nerazzurra.
L'impresa riuscita alla squadra di Mourinho non ha precedenti in Italia e solo 5 in Europa: Coppa Italia il 5 maggio all'olimpico contro i romanisti (1-0 Milito), scudetto 16 maggio a Siena (0-1 Milito) e la notte magica del 22 maggio a Madrid contro il Bayern (2-0 Milito, Milito) per completare una stagione storica. Negli anni '90 lo chiamavano Grande Slam, e non portava benissimo. Appena lo nominavi, la stagione girava storta. Ora il Barcellona ha battezzato il "triplete", e Samuel Eto'o lo ha portato a Milano. Tripletta, 3 tituli, chiamatela come volete: un'impresa storica nel calcio italiano, mai riuscita a nessuno e con non più di cinque precedenti nella storia del calcio europeo: nell'ordine Celtic Glasgow nel 1967, Ajax nel 1972, Psv nel 1988, Manchester United nel 1999, Barcellona l'anno scorso. E dire che la stagione dell'Inter era iniziata con la sconfitta in Supercoppa Italiana: quella, però, era una propaggine della scorsa stagione, l'annata perfetta è ancora possibile.
Slam interista può completarsi e raggiungere dimensioni epiche, bissando l'impresa della squadra di Guardiola, a cui è riuscito il filotto di sei (Supercoppa spagnola, Supercoppa europea e poi Mondiale per club): si partirà ad agosto con la sfida alla Roma a Shanghai, il 27 a Montecarlo l'avversario sarà l'Atletico Madrid, a dicembre si va ad Abu Dhabi, contro avversari che ancora si stanno giocando le coppe continentali. A guidare l' armata nerazzurra in panchina però la prox stagione sarà Rafa Benitez, già nel cuore degli interisti per la notte di Istanbul ( i milanisti se lo ricorderanno bene). FORZA PAZZA INTER!!!!


DA BRIVIDI!!!

Nessun commento:

Posta un commento